Ho finito di leggere il libro di Nicolai Lilin “Educazione Siberiana” che vivamente consiglio nonostante sia “forte” di argomenti e “pieno” di vita vissuta. L’autore (originario della Transnistria ex URSS) di soli 29 anni, spiega la sua vita alla luce di un’educazione ricevuta da un’intera comunità criminale a diventare una contraddizione vivente, cioè un “criminale onesto”, con valori importanti e mai traditi.
www.nicolaililin.com
… e ho appena iniziato l’ultimo libro di Roberto Saviano “La Bellezza e l’Inferno”; il titolo (a parole sue): “Vuole dire una cosa semplice. Vuole ricordare che da un lato esistono la libertà e la bellezza necessarie per chi scrive e per chi vive, dall’altro il contrario, l’inferno che sembra prevalere”.
Esorta sempre le persone a non tacere, a non avere paura ed a non abituarsi alle ingiustizie che, col tempo, per molti, possono diventare normalità di vita.
www.robertosaviano.it
Buone Vacanze e buona lettura!!!
Elisa Pizzi
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.