Home / 5 Stelle contro la Mafia. Brava Reggio Emilia!

5 Stelle contro la Mafia. Brava Reggio Emilia!

Girando, un paio di giorni fa fra i giornali ho visto una splendida iniziativa che ha adottato il comune di Reggio, appunto grazie, alla proposta della lista Reggio 5 Stelle inoltrata dal Consigliere Comunale Matteo Olivieri (foto).

ecco-cosa-fanno-a-reggio-le-5-stelle

ecco-cosa-fanno-a-reggio-le-5-stelle2

Non è un segreto che a Reggio Emilia sia oggetto di una importante infiltrazione mafiosa. Tanto meno che questa mafia sia legata a doppio filo con l’enorme aumento di costruzione di edifici che ha portato Reggio Emilia a crescere di 30 000 persone in quindici anni(due volte la popolazione di Guastalla intera).

Brava Reggio 5 Stelle.

E a Guastalla? Siamo una zona a rischio d’infiltrazione mafiosa?

….vorrei invitare a ragionare…perchè la mafia non è soltanto un siciliano con i baffi e le pistole, mafia è un modo di lavorare al di fuori delle regole e delle leggi. In cui le cose vengono fatte attraverso “favori” a questo piuttosto che a quello. In cui viene avvantaggiato chi ha pù conoscienze ed agganci, piuttosto chi ha più competenze. Mafia è un Sistema.

Ora rifaccio la domanda. Siamo una zona a rischio d’infiltrazione mafiosa? Che ne pensate?

Davide Zanichelli

2 commenti

  1. sicuramente più di quanto si possa pensare , è come il banco di nebbia ,non sai cosa cè oltre , non sai chi hai davanti ,non sai chi cè dietro allangolo,

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.