Home / La Serracchiani a Casa Cervi, “Non credo che Beppe Grillo fosse pronto…”

La Serracchiani a Casa Cervi, “Non credo che Beppe Grillo fosse pronto…”

Casa Cervi… Campegine… Abbiamo ancora dentro la stupenda festa del 25 Aprile dove tanta commozione ha riempito i nostri cuori…
L’ambiente è lo stesso ma questa volta la festa è un altra, parliamo del FESTIVAL TEATRALE DI RESISTENZA – 16ª edizione del Museo sotto le stelle. Bellissima iniziativa giunta alla sedicesima edizione e conclusasi sabato 25 luglio con la serata della “storica pastasciutta”, in ricordo della pasta che i Cervi offrirono ai compaesani per festeggiare la caduta del fascismo il 25 luglio 1943.
Ospite dell’ultima serata l’europarlamentare del PD Debora Serracchiani, salita alla ribalta per il suo discorso all’assemblea nazionale dei circoli del PD nei mesi scorsi ed ora neo eletta nel parlamento europeo.

(estratto da una sua intervista, fonte: la Gazzetta di Reggio)
Su una considerazione dell’intervistatore:

«Serracchiani e Beppe Grillo: l’obiettivo per molti sembra anche il medesimo, e cioè cambiare le cose da dentro, partecipando.»

lei prosegue così:

«Certo in un certo modo si può dire che la nostra è la stessa battaglia. Attenzione però, perché cambiano i modi e i termini della questione. In riferimento agli ultimi avvenimenti – Beppe Grillo si candida alle primarie del PD -, io penso che una persona possa entrare in un partito se crede nei valori di questo partito, il simbolo, i princìpi che vi stanno dietro. Non credo che Grillo fosse pronto a tutto ciò, anzi spesso e volentieri si scaglia contro il Pd»

Piccola riflessione… Prima di tutto dopo gli ultimi avvenimenti, il Partito Democratico si è dimostrato tutto tranne che Democratico.
Per quanto riguarda invece i valori del partito… mi chiedo, di che valori stiamo parlando???!!!! No perchè sarei molto curioso di conoscerli visto che ormai sono completamente impercettibili!!!
Infine, che “Grillo non fosse pronto a tutto ciò…” ne dubito!!!
Piuttosto direi che è il Partito anti-Democratico stesso a non essere pronto per affrontare temi come quelli presenti nel nostro programma a 5 Stelle. Finchè, cara la mia Serracchiani, il tuo partito sarà gestito dagli attuali tuoi superiori… gli stessi che hanno avuto sul piatto d’argento mille occasioni per eliminare leggi, per citarne una, tipo quella ad personam come il Conflitto d’interessi e non l’hanno fatto (forse faceva comodo pure a loro???!!!), il PD sarà sempre più vicino all’AUTODISTRUZIONE.

p.s.
Chissà… forse Beppe Grillo le primarie le avrebbe STRAVINTE. Probabilmente è questo il “cavillo”, il “comma” scovato nel fantomatico statuto del PD (sempre più PD-L) per non permettergli la candidatura.

4 commenti

  1. Davide Zanichelli

    Beppe Grillo pronto? Forse vero, ma è qualcuno che lo deve decidere o solo i tesserati?
    Esiste allora qualcuno, al di sopra dei tesserati del partito che decide chi candidare e chi no?
    Purtroppo la risposta è sì. E dunque, il partito, non è, del tutto, democratico.

    Oh, poi, non parliamo dell’altro partito in cui la scelta di Silvio è avvenuta con metodi da ante-guerra.

  2. beppe non è pronto x il PD? povera serrachini allora datti da fare , rifonda velocemente il partito ,il tempo stringe manca una vera opposizione IDV da sola non riesce , e il popolo il paese ,non li reggono altri 4 anni …….

  3. Se Beppe Grillo non è prontoper il PD allora la Serracchiani deve ancora nascere!!!
    anzi deve ancora nascere ed ha già la testa di un vecchio dirigente di partito, praticamente è un mostro!
    frutto di una mutazione genetica partita male che continua a crescere come un blob che ci sta sommergendo.
    ma cosa mi tocca ancora vedere in questa breve vita?
    BASTAAAAAAA!!!!!!!!! come al solito il PD-L non è meglio del PD+L Storicamente stiamo vivendo a livello politico il solito bipolarismo ( vedi la pila di Volta +-) che fa comodo al potere, quando il mondo è già nell’era del pensiero quantico! Allessandro Volta è già morto da 200 anni!
    Siamo indietro di tale tempo. Che miseria…………..

  4. …diciamo che forse é il PD(-L) a NON ESSERE PRONTO!!!
    ….alla democrazia, alla legalità, ad occuparsi dei veri diritti e necessità dei cittadini!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.