Home / Politica / La migliore notizia dell’estate…non per Mastella & Co.!

La migliore notizia dell’estate…non per Mastella & Co.!

Luigi de Magistris è stato eletto presidente della Commissione Controllo Bilancio dell’Unione Europea. E’ la migliore notizia dell’estate. Potrà verificare gli stanziamenti ai diversi Paesi europei, il loro reale utilizzo, colpire le frodi, informare i cittadini italiani attraverso la Rete. Nel 2007 andai a Strasburgo insieme a de Magistris per denunciare lo scandalo dei fondi europei attribuiti all’Italia che finiscono nelle tasche dei partiti, delle lobby e delle mafie. Una cifra pari a nove miliardi di euro ogni anno. Chiesi ai parlamentari presenti di non mandarci più soldi, era come mandarli a Bokassa. Due anni dopo abbiamo ottenuto un risultato formidabile. La persona giusta al posto giusto. E questo grazie a voi, grazie alla Rete. Luigi è il parlamentare europeo con il maggior numero di preferenze, mezzo milione di voti. E questo è stato decisivo per la sua elezione a presidente. Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.”

Qesto è l’inizio del post apparso ieri sul blog di Beppe Grillo, per annunciare “la migliore notizia dell’estate” (non per Mastella & Compari, aggiungo io), di seguito è riportata anche l’intervista a Luigi De magistris.

Che dire, una gran soddisfazione!
Perché finalmente una persona meritevole e voluta dai cittadini occupa un posto istituzionale determinante… che non é una cosa tanto scontata nel nostro paese!
Perché è la persona giusta per ricoprire proprio quel ruolo…
Perché è la prima volta che il mio voto va a segno, contribuendo effettivamente a qualcosa di buono.

Questa per me è una preziosa speranza che qualcosa possa cambiare davvero!

2 commenti

  1. mauro minardi

    la rete una volta veniva usata x la pesca ,ho x dividere i confini , ora è un qualcosa di molto più grande , è una cosa che unisce ,che fa discutere ,è trasparente ,è smentibile , è una cosa che può dar fastidio ,è una cosa che può portare un de magistris la dove è ora ,difendiamola , come difendiamo la democrazia..

  2. De Magistris al controllo bilancio all’ Unoine Europea è una grossa soddisfazione! ma come fare acontrollare per es. i fondi che l’Italia riceverà per il potenziamento delle energie rinnovabili,come verranno utilizzati,quanti ne spariranno tra le mani dei gestori delle società,che si stanno già mobilitando a costruire centrali solari con l’unico obbiettivo di controllare e di far pagare bollette ai cittadini?
    Le società che gestiscono i rifiuti,sono politicizzate e corrotte e molte volte come ha detto Piero Angela chi le gestisce sono veri e propri RIFIUTI UMANI,perchè dei cittadini e dell’ ambiente non gliene importa proprio niente!
    Forza De Magistris!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.