Home / Rassegna / Rassegna Stampa: «Guastalla sul blog di Grillo»

Rassegna Stampa: «Guastalla sul blog di Grillo»

la Gazzetta di Reggio — 28 luglio 2009   pagina 17   sezione: PROVINCIA

GUASTALLA. Guastalla sbarca sul blog di Beppe Grillo. Chi apre il sito dell’attore genovese trova un breve articolo in alto a sinistra (in un giornale si direbbe «di spalla»), dal titolo La presa di Guastalla: si tratta di un commento al filmato dell’intervento del consigliere comunale Davide Zanichelli, eletto per la lista civica «Guastalla liberata – 5 stelle», legata al progetto di Grillo.  «Il consiglio comunale di Guastalla non era così pieno di gente dai tempi di Garibaldi. Il consigliere comunale a cinque stelle Davide Zanichelli ha fatto il miracolo» si legge nel sito. Magari dai tempi di Garibaldi no, visto che al primo consiglio comunale della «malagiunta» Pci-Dc guidata da Matteo Moreschi non era bastato il municipio a contenere tutti i curiosi; certamente però le immagini del video mostrano la seduta più affollata delle ultime consiliature.  A riprendere l’intervento di Zanichelli è stato il dj Alfredo Miti Maturani (anch’egli candidato in «Guastalla liberata»). Il video è stato pubblicato su YouTube un mese fa ed è stato visualizzato oltre 21mila volte: oltre 10mila contatti si sono registrati da quando il filmato è raggiungibile anche dal sito www.beppegrillo.it (l’articolo è stato inserito venerdì).  La soddisfazione da parte dei sostenitori della lista civica è grande, anche perché tante persone hanno scelto di visitare pure il sito legato a «Guastalla liberata» e spesso, lì o nel blog di Grillo, hanno lasciato i loro commenti. Già dalla prossima riunione di consiglio comunale, le persone legate alla lista vogliono attivarsi perché l’intera seduta possa essere ripresa e, magari, vista contemporaneamente in streaming su internet: l’autorizzazione è già stata chiesta. (g.m.)

Clicca qui e guarda l’articolo originale

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.