Innanzitutto un bel GRAZIE.
Grazie a questi ragazzi, nemmeno tutti di Guastalla, che hanno lavorato, speso del proprio, per INFORMARE le persone, sulle cose che non vengono dette.
In questi due mesi abbiamo lavorato fondamentalmente per questo, per cercare di denunciare la radice di ciò che non va(la mancanza di informazione), e per presentare valide soluzioni(vedi Comuni Virtuosi, e movimenti affini che puntualmente non vengono pubblicizzati).
Il risultato è stato quello cercato. Un consigliere, che metta il fiato sul collo al comune, che faccia da ponte tra il comune e le persone. Perchè è questo che serve perchè un comune funzioni bene: serve che l’attività amministrativa sia sotto stretto controllo di TUTTI i cittadini. E per questo spingeremo.
Un grazie va, dunque a quelle 20 persone che hanno lavorato per mesi, e che son servite tutte!!!!
Un grazie enorme va a quelle 543 persone che al momento giusto hanno scelto di darci fiducia.
Ora i compiti sono 2.
1 Il più importante, è il lavoro in consiglio comunale, utilizzando gli strumenti a disposizione di un consigliere per un lavoro costruttivo. Abbiamo i punti del programma. Sono buoni, economici, e sono buoni per tutti. è solo questione d’avere la volontà politica di farli.
2 Il più delicato, è quello di continuare ad informare, perchè sono le persone al centro di tutto. E se vengono tenute all’oscuro delle opportunità che hanno, non possono dirsi libere.
Concludo con un appello.
Io sarò lì, per guardare come vanno le cose. Ma per ogni cosa, un consigliere da solo è solo uno contro dicannove. Ma se dietro ci sono cittadini che si informano, che al momento giusto si fanno sentire, lì è diverso. Questo è il potere dell’informazione libera.
A presto, e ancora grazie
Davide Zanichelli
Stay tuned blog!
Mi fa immensamente piacere sapere che in consiglio comunale siederà un membro di questa lista che io ho votato nella speranza che qlc di questa formazione non politica potesse entrare in quella sede per poterci informare su come fanno le cose, con chi le fanno e in che modo. Davide non sarai solo, in consiglio dietro a te ci stanno almeno 543 persone. Come ha detto qlc, loro non molleranno mai, noi abbiamo appena cominciato.
Grazie ancora!!!
Farò del mio meglio per onorare la fiducia che avete riposto in questa lista!!! Sarà una grandissima esperienza quella di entrare nel Consiglio Comunale….esperienza che cercherò di rendere produttiva e che condividerò con voi più che volentieri attraverso questo blog:)
Grazie!!!!
Davide
Ciao a Tutti! Complimenti a te Davide e a tutti quanti si sono impegnati con te in questa bella e profiqua esperienza. Da dietro le quinte (come sono stata per motivi famigliari) sono contenta del risultato. Mi impegno comunque a dare in futuro il mio contributo come cittadina informata e presente. In passato ho avuto molti contatti per diversi motivi con l’amministrazione uscente e tanti ne avrò con l’amministrazione futura. Avevo conosciuto Fiumicino perchè assessore ai servizi sociali ma non ho idea di come sarà Benaglia. Auguro a tutti un proficuo mandato e ringrazio soprattutto l’impegno dei giovani e meno giovani per un futuro migliore. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Elisa Pizzi (moglie di Lorenzo)
ben detto!!!
so già che Davide svolgerà con impegno il compito assunto ma il supporto di chi lo ha appoggiato e votato deve continuare!
…abbiamo sempre sottolineato la necessità di partecipazione da parte dei cittadini ed il momento é giunto!!!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il risultato ottenuto, so che seguirete le linee guida che vi hanno caratterizzato durante la campagna elettorale.
Buon lavoro!