Siamo arrivati alla fine della campagna elettorale… per noi della Lista Civica 5 Stelle “Beppe Grillo” Guastalla Liberata davvero faticosa e dispendiosa anche in termini finanziari. Ci siamo autofinanziati in tutto e per tutto… siamo stravolti ma FELICI… di aver finalmente cominciato a fare qualcosa di serio per il nostro paese.
Come ci ha detto Marco Boschini, nella serata in cui ci è venuto a trovare a Guastalla presentando il suo libro “l’Anticasta“, l’unico vero cambiamento non può che venire dal basso. E noi lo speriamo davvero di cuore.
Ora tocca a tutti noi cittadini… e non a caso ho usato la parola “cittadini“. Abbiamo basato tutta la nostra campagna elettorale su questa parola, sì perchè l’obbiettivo fondante di una Lista Civica 5 Stelle è la partecipazione attiva e democratica di tutti i cittadini alla tutela, alla riappropriazione, alla valorizzazione e alla equa fruizione dei beni comuni, pubblici e collettivi.
E’ così che deve essere e speriamo che sia!!! Sabato 6 giugno e domenica 7 giugno, prima di votare chiudete gli occhi… fate un bel respiro… e pensate a quello…
Vorremmo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, a partire dai famigliari che ci hanno “sopportato” e dagli amici che in questo periodo ci hanno dato quasi per dispersi. Ringraziamo anche tutti i nostri lettori del blog… Grazie per la fiducia e per la vostra partecipazione. Il Blog per noi è e sarà fondamentale. Con questa informazione di regime, infatti, è insieme alla piazza l’unico nostro strumento di comunicazione. Mai avremmo immaginato di avere tanto seguito in appena più di 60 giorni di vita: siamo passati dalle 1600 visite di aprile alle quasi 4000 visite nel solo mese di maggio.
Approfittiamo di questo articolo di chiusura campagna elettorale per darvi anche il risultato del nostro sondaggio “Scegli le Tue cinque priorità per Guastalla”. Come potrete vedere cliccando su questo link, il risultato finale è il seguente:
- Trasparenza e Partecipazione nella gestione dell’amministrazione comunale (68.0%)
Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico (68.0%) - Rifiuti Zero – Raccolta differenziata estesa alle frazioni (59.0%)
- Lotta al carovita – Gruppi d’acquisto solidale e mercatini agricoli (41.0%)
- Internet – con WiMax connessione a basso costo per tutti (39.0%)
Solidarieta – Vicini ai più deboli (39.0%)
Più spazi, iniziative e risorse per i Giovani (39.0%)
Stop all’Urbanizzazione e Cementificazione indiscriminata (39.0%) - Mobilità – Più piste ciclabili e più sicure (30.0%)
Sicurezza – Ripopoliamo le strade della città (23.0%)
Mi raccomando… continuate a seguirci.
Loro non molleranno mai… Noi abbiamo appena cominciato
Dai ragazzi!!!
Ce la facciamo a portare una ventata di normalità a Guastalla!!!
La faremo diventare un Comune Virtuoso, un Comune a 5 Stelle, un Comune non sporcato dai valori distorti che ci passa la televisione, ma che impara dalle esperienze positive che ci stanno intorno. E ce ne sono tante!
Sopratutto, un comune che permette ai cittadini di essere facilmente informati di ciò che avviene a casa loro, per ridurre questa distanza tra politica e persone. distanza che si riduce al momento delle elezioni(e si vede infatti che sotto elezioni i comuni vanno meglio) ma distanza che dev’essere ridotta Sempre!
Davide