Home / Guastalla / Elezioni 2009 / Candidati Consiglieri / Sonia Perini – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Sonia Perini – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Sonia Perini Candidata ConsigliereSono Sonia Perini nata a Guastalla, ho 32 anni e sono libera professionista nel settore grafico-pubblicitario.

Per prima cosa  dobbiamo renderci conto che ci sono molte cose da fare in questa epoca di cambiamenti scientifici e tecnologici, ma possiamo farlo solo partendo dal basso, coinvolgendo tutti i cittadini, c’è bisogno di una presa di coscienza, di un nuovo modo di vedere e fare le cose, senza dimenticare le nostre tradizioni.

Il libero accesso a tutti gli atti pubblici attraverso il web, la diretta video on-line di tutte le sedute del consiglio comunale, fanno parte della trasparenza amministrativa; una delle cinque stelle della nostra lista.

Penso alla tutela delle botteghe storiche degli artigiani locali, dei mestieri nobili e dei negozi tradizionali della nostra città, che con l’avvento dei centri commerciali stanno scomparendo.
Anche nel settore turismo Guastalla ha molte cose da dare: un piano di riqualificazione urbana e di una rete low-cost di soggiorni ne rilancerebbe il turismo.

Penso all’istituzione della Tessera Civica, attraverso la quale, sia singoli che associazioni, nei casi di comportamenti esemplari e di attività volontaristiche, possono maturare crediti nei confronti del comune (tariffe agevolate e maggiore punteggio nei bandi indetti dal comune). Creazione della banca del tempo comunale.

Penso alla creazione di una società partecipata dal comune insieme all’università ed al mondo dell’impresa per affiancare ed aiutare le imprese ad uscire dalla crisi investendo in ricerca, strategie di rete ed efficienza energetica.

Un passo dopo l’altro ci tolgono l’aria (avvelenata da CO2), il sole (coperto dallo smog), il cibo (intossicato dai rifiuti tossici), l’acqua
(privatizzata).

Che logica perversa è mai questa?
Chi sono questi pazzi che ci tolgono la bellezza di vivere?
E perché noi continuiamo a permetterglielo?


Sonia Perini

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.