Home / Rassegna / Rassegna Stampa: Zanichelli «Raccolta porta a porta»

Rassegna Stampa: Zanichelli «Raccolta porta a porta»

la Gazzetta di Reggio — 14 giugno 2009   pagina 17   sezione: PROVINCIA

GUASTALLA. Migliorare ed estendere la raccolta porta a porta di rifiuti a Guastalla. Lo chiede il neoconsigliere Davide Zanichelli del gruppo «Guastalla liberata». «La raccolta a domicilio è l’unico modo per arrivare a una raccolta differenziata di qualità, come già accade nel Mantovano, e il progetto della precedente amministrazione va continuato – spiega – La Lega stessa, come ha dichiarato più volte l’onorevole Alessandri, è favorevole a questo sistema: chiedo che si migliori il servizio e lo si estenda a tutta Guastalla, guidando il processo della Bassa». Per Zanichelli si deve arrivare alla tariffa puntuale (più ricicli, meno paghi), possibile solo col porta a porta. «Chiedo anche – aggiunge – di creare per il bacino Sabar un centro di compostaggio e di costruire un moderno centro riciclo per recuperare anche gli scarti non riciclabili, come la plastica. Col porta a porta si creano due posti di lavoro ogni mille abitanti e il centro di riciclo, da costruire insieme a privati, sarebbe un importante impulso sul fronte lavorativo». (g.m.)

Clicca qui e guarda l’articolo originale

Un commento

  1. Questa sera sarò presente a Guastalla e potendo intervenire presenterò l’unica soluzione presente in italia per la raccolta differenziata fiscale già in linea con tutti i punti della Legge Ronchi, sarò disponibile ad approfondire l’argomento con le istituizioni in qualunque momento. se volete avere un contatto preventivo il mio riferimento è 3358173252

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.