Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Questa sera ore 19,00 in Consiglio Comunale

Questa sera ore 19,00 in Consiglio Comunale

Questa sera dalle ore 19,00 inizia la nostra e vostra avventura in Consiglio Comunale. Questo primo appuntamento sarà caratterizzato più che altro da formalità burocratiche d’insediamento del nuovo sindaco e della nuova giunta, qui di seguito l’ordine del giorno:

  1. Convalida dei consiglieri eletti
  2. Elezione del presidente del consiglio comunale ai sensi dell’ art.17 dello statuto comunale
  3. Giuramento del nuovo sindaco
  4. Nomina vicesindaco e assesssori
  5. Comunicazione gruppi consiliari e nomina dei capigruppo
  6. Presentazione preventivo spese e rendiconto spese per ogni lista
  7. Elezione commissione elettorale comunale
  8. Presentazione delle linee programmatiche di governo

Ricordiamo che il consiglio comunale E’ APERTO AL PUBBLICO e quindi chiunque fosse interessato ci può raggiungere là.

Per questa prima seduta non riusciremo a realizzare la diretta web a causa di problemi tecnici ma dal prossimo consiglio contiamo di essere già operativi e quindi online.
Questa sera, se ce ne sarà dato il permesso ed in riguardo il neo sindaco Giorgio Benaglia si era già detto favorevole, registreremo in video la serata per poi riproporvela nella sezione VIDEO del nostro Blog.
Inoltre già da domani sarà disponibile nella sezione “Consiglio Comunale” di questo blog, un resoconto testuale della serata.

3 commenti

  1. mauro minardi

    questo è futuro ,sembra cosa banale vero? invece è cosa immensa , nessuno dico nessuno può decifrarne il futuro svolgimento , quindi x non sia un flop ,non sia uno stravolgimento senza confini ,non alziamo il volume ,moversi come i topi , sssssssssssssssh.

  2. Capisco che (forse) non sia una delle priorità più importanti in questo momento, ma prima o dopo, i signori Sindaco, Vice sindaco e company, dovranno cominciare a mostrare un minimo di considerazione (e rispetto) verso i Guastallesi: dando loro informazione, prima di tutto. Ho dato un’occhiata al sito del Comune di Guastalla… NON c’è il minimo cenno al Consiglio Comunale di stasera, e anzi l’ultimo Consiglio Comunale di cui si parla (nella sezione apposita!) è del 21 Aprile 2009… spero che fra i propositi di questa nuova Giunta, ci sia anche quello di SMETTERE di IGNORARE le persone che rappresentano!
    P.S. ma quanto ci costa, poi, questo sito? (…un po’ INUTILE, direi, poichè pieno di contenuti VECCHI)…

  3. Bella l’idea della diretta web.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.