Home / Politica / Incenerimento, Nucleare e Trasparenza: i Cittadini dovrebbero sapere

Incenerimento, Nucleare e Trasparenza: i Cittadini dovrebbero sapere

Ormai siamo prossimi alle elezioni, mancano pochissimi giorni al turno elettorale e in conclusione a questa campagna elettorale ci piacerebbe porre alcune domande “secche” ai candidati sindaco delle varie liste.

L’idea ci è venuta navigando tra i vari siti web e programmi elettorali delle liste candidate (tranne quello della Lista dei Pensionati… visto che non lo abbiamo trovato…), riempiti da tante belle parole che fra poco dovranno anche diventare fatti (noi saremo lì a vigilare).

I contenuti delle domande faranno riferimento a tre temi molto delicati:
INCENERIMENTO – NUCLEARE – TRASPARENZA AMMINISTRATIVA.

A parte che sul nostro Blog, dove si deduce una chiara contrapposizione sia all’INCENERIMENTO che al NUCLEARE, sugli altri siti web/programmi elettorali non abbiamo trovato una posizione altrettanto definita rispetto a questi temi. Per quanto riguarda il terzo tema, cioè la TRASPARENZA, per alcuni meno importante ma certamente fondamentale per noi, abbiamo trovato qualche riscontro su ogni sito/volantino di ogni lista ma vorremmo sapere, ai fini di una applicabilità concreta di questa necessità di trasparenza, chi è favorevole o meno alle riprese/diretta web dei consigli comunali ed alla pubblicazione on-line preventiva alla discussione ed approvazione delle delibere in modo da dare la possibilità anche ai cittadini di commentare.

Per cui oggi Mercoledì 3 giugno 2009, è stata inviata la seguente email a tutti e 5 i candidati Sindaco: Carlo Fiumicino (Guastalla Insieme), Davide Zanichelli (Lista Civica 5 Stelle), Stefano Villani (Uniti per Guastalla), Damiano Milone (Pensionati per Guastalla) e Giorgio Benaglia (Lega Nord – Popolo delle Libertà e UDC).

l’EMAIL inviata:
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Buongiorno,
vi inviamo questa email perchè, a nostro avviso, i Cittadini Guastallesi che si apprestano a votarvi dovrebbero sapere la Vostra posizione in riguardo all’INCENERIMENTO nella gestione dei rifiuti, sul ritorno all’ENERGIA NUCLEARE e sulla TRASPARENZA nella gestione comunale (in merito alle riprese/diretta web dei consigli comunali ed alla pubblicazione on-line delle delibere prima del voto, in modo che siano commentabili).

Vi chiediamo gentilmente di rispondere al più presto e non oltre GIOVEDI’ – ore 15,00, unicamente con:

• Sì sono favorevole all’Incenerimento nella gestione dei rifiuti
oppure
• No non sono favorevole all’Incenerimento nella gestione dei rifiuti

• Sì sono favorevole al ritorno del Nucleare
oppure
• No non sono favorevole al ritorno del Nucleare

• Sì sono favorevole alle riprese/diretta web dei consigli comunali ed alla pubblicazione on-line delle delibere prima del voto, in modo che siano commentabili
oppure
• No non sono favorevole alle riprese/diretta web dei consigli comunali ed alla pubblicazione on-line delle delibere prima del voto, in modo che siano commentabili

Inoltre, se proprio non potete farne a meno, potete aggiungere qualche nota ad ogni vostra risposta.
Potete risponderci attraverso email (rispondendo a questo indirizzo) oppure scrivendo un commento nell’articolo predisposto sul nostro blog. Questo è il LINK (clicca qui).

Tutte le risposte verranno pubblicate sul nostro Blog e, se i giornalisti vorranno, anche sui quotidiani.

Grazie
Cordiali saluti
Lo Staff della Lista Civica 5 Stelle “Beppe Grillo” Guastalla Liberata

N.B.
i candidati che ci risponderanno via email accetteranno automaticamente la pubblicazione online delle risposte sul nostro blog “www.guastalla5stelle.org”
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.