Home / Eventi / Felicità sostenibile: Pallante e Boschini al castello di Rossena con cena sotto le stelle

Felicità sostenibile: Pallante e Boschini al castello di Rossena con cena sotto le stelle

“Sali verso il Castello, oltrepassa le mura dell’ indifferenza, siediti e lancia il tuo sguardo verso la Valle del Po, malata di fumi, cemento, caos. Chiudi gli occhi e con il cuore accendi il buio, Sole, Vento, Acqua, Terra, Buonsenso”.

Serata imperdibile mercoledi 8 luglio dalle ore 20.30 circa al Castello di Rossena, a pochi chilometri dal Comune di Canossa-Ciano (25 minuti da Reggio). Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, e Marco Boschini, coordinatore dell’associazione Comuni Virtuosi, saranno ospiti di una serata dove, dopo un’imperdibile cena sotto le stelle matildiche, presenteranno i loro ultimi due libri “Felicità Sostenibile” e “L’ anti-casta, L’Italia nei Comuni a Cinque Stelle”. Pallante e Boschini saranno intervistati dal giornalista Matteo Incerti, relatore del programma “Sviluppo-Rifiuti Zero” al raduno nazionale delle Liste Civiche a 5 Stelle dello scorso 8 marzo a Firenze.

La serata oltre ad un momento d’informazione per cittadini, piccoli imprenditori, vuole essere un modo per riunirsi e festeggiare tutti insieme l’elezione di 3 consiglieri comunali (a Reggio Emilia, a Guastalla e a Rubiera) e 2 consiglieri di circoscrizione (Nord-Est e Sud) in provincia di Reggio.

CENA SOTTO LE STELLE (PRENOTAZIONI) – Prezzo: EURO 30 – prenotazione inviare mail a : stampa@nfli.it o telefonare a 335-5954971 Matteo Incerti.

Si puo’ prenotare fino a DOMENICA 5 LUGLIO. In caso di maltempo cena e dibattito si svolgeranno nelle sale interne del Castello di Rossena.

LA CENA INCLUDE, OLTRE AI COSTI DI COPERTURA DELL’AFFITTO DEL CASTELLO, LA PARTECIPAZIONE ALLA  “LOTTERIA DELLA DECRESCITA FELICE” – ogni partecipante alla cena vincerà un premio: libri sulla Decrescita, lampadine Led per la casa offerte dalla ditta Kleos, prodotti km zero e altro materiale utile per una vita “Km Zero” e “Rifiuti Zero”.

MENU’ DELLA CENA RUSTICA REGGIANA DELLA FELICITA’ SOSTENIBILE
-Antipasto con erbazzone, gnocco fritto con salumi nostrani misti, prosciutto e melone e scaglie di Parmigiano Reggiano;
-Tortelli di erbetta al burro;
-Secondo piatto di carne con contorni di verdura secondo stagione;
– Dolce, acqua di rubinetto Canossa doc, Vino, Caffè,

a seguire:

MAURIZIO PALLANTE
fondatore Movimento Decrescita Felice
MARCO BOSCHINI
coordinatore Associazione Comuni Virtuosi

presentano i loro ultimi due libri

LA FELICITA’ SOSTENIBILE (edizioni Rizzoli )
L’ANTICASTA – VIAGGIO NELL’ITALIA DEI COMUNI A 5 STELLE ( edizioni Emi)

conduce MATTEO INCERTI, giornalista free lance

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.