Home / Eventi / Dal tramonto dei Divieti All’alba delle Libertà’

Dal tramonto dei Divieti All’alba delle Libertà’

Sabato 27 Giugno Piazza Fontanesi Reggio Emilia a partire dalle ore 18,30.

Parole in Libertà contro tutte le restrizioni.
Giornata con artisti, poeti, giornalisti, attori, scrittori e giocolieri della parola.

Per dire NO al decreto “sicurezza” Maroni, che in realtà è un esplicito attacco alle libertà individuali e collettive, dire NO a una sua applicazione nella nostra città per opporsi a un provvedimento che avrebbe come conseguenze solo un maggior controllo militarizzato del territorio, una visione razzista e xenofoba della società, una sempre più crescente repressione.
Anche a Reggio Emilia, tra le prime città in Italia, una parte del pacchetto Maroni è stata applicata, ovvero il divieto di manifestazione e di utilizzo degli spazi pubblici durante il fine settimana, ritirato temporaneamente fino a fine giugno e recentemente prorogato al 30 Settembre, ma è solo una questione di tempo e dal 1° Ottobre tutto questo verrà rimesso in discussione.

Questi divieti sono inaccettabili!!!

Costruiamo una grande mobilitazione dal basso, aperta a tutte le forze politiche, sociali, sindacali, associazioni e soggetti di movimento per fermare i divieti e la politica autoritaria del governo e riaffermare una città libera, solidale ed antirazzista, senza paure dove tutti e tutte possano muoversi, incontrarsi ed esprimersi liberamente.

Questa iniziativa si svolgerà Sabato 27 Giugno in Piazza Fontanesi ed auspichiamo con l’aiuto di tutti che abbia ampia visibilità nonché vivacità con stand, banchetti, giochi, improvvisazioni dove tutte le forze che parteciperanno potranno esprimersi liberamente, senza limitazione alcuna con bandiere, fischietti, cappellini, gadget, santini, medaglie, fazzoletti e tatuaggi all’insegna del “Vietato Vietare” dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

Per saperne di più, scarica documento allegato.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.