Home / Politica / Chi si impegna politicamente non può mentire

Chi si impegna politicamente non può mentire

Ecco che con l’ultimo di una lunga serie di volantini pubblicitari (ma quanti soldi hanno speso???!!! – chi paga???) il candidato Fiumicino ha decisamente esagerato.

Senza scendere troppo nel merito della 30 promesse in 100 giorni indicate sul volantino (molte delle quali ricordano tantissimo il nostro programma… miracoli del web?), se si ha la pazienza di leggere tutto si arriva all’ultima pagina che fa riferimento a questioni personali delle quali non abbiamo mai voluto esprimere il nostro parere (ci siamo solo voluti concentrare su quanto di positivo potevamo offrire e non su quanto di negativo potevano portare le altre candidature).

Al secondo capoverso leggiamo la frase

“… Personalmente ho invitato tutti i Candidati a Sindaco per un confronto pubblico sui programmi e le proposte per il futuro di Guastalla. Purtroppo non ho ricevuto alcuna adesione da parte dei candidati.
Chi si impegna politicamente non può solo parlare, chiaccherare, disquisire. Occorre fare. Occorre avere il coraggio di promettere cose concrete. E di realizzarle. Arriva un momento in cui il coraggio chiama e, se credi nella dignità, hai il dovere di rispondere…”

Quanto riportato è nei nostri confronti decisamente una menzogna in quanto il nostro Candidato Sindaco Davide Zanichelli NON E’ MAI stato contattato da Fiumicino o chi per lui nè tramite email e tanto meno personalmente!!!

Come è falsa questa affermazione è invece vero che Fiumicino come gli altri candidati sono stati contattati dalla nostra Lista tramite email spedita in data 3 giugno (nel caso di Fiumicino è stata addirittura inviata all’indirizzo della lista “guastalla insieme” e al suo indirizzo personale), per chiedere una dichiarazone di posizione in merito ad INCENERIMENTO – NUCLEARE – TRASPARENZA e Fiumicino è tra quelli che hanno ignorato la richiesta.

Colpiti ingiustamente da questa falsa notizia divulgata “chirurgicamente” proprio nell’ultimo giorno utile di campagna elettorale e impossibilitati quindi a chiedere una smentita tramite lo stesso mezzo d’informazione, possiamo a questo punto solamente pretendere le dovute spiegazioni dal mittente.

Citando una frase di Fiumicino “Chi si impegna politicamente non può solo parlare, chiaccherare, disquisire…” noi aggiungiamo che “Chi si impegna politicamente NON PUO’ MENTIRE”!!!

ASPETTIAMO FIDUCIOSI (NON TANTO) UNA REPLICA DELL’INTERESSATO

Un commento

  1. Davide Zanichelli

    Scrivo ora, alle 10 di mattina, quando ancora gli esiti del voto non si conoscono, nonostante siano intuibili.
    Non entro nel merito dei punti del programma della nostra lista che sono particolarmente “piaciuti”: benvenga che le idee di trasparenza dell’attività politica vengano lette dal nostro sito.

    Abbiamo sempre cercato di mantenere un clima costruttivo, e, credo si sia notato. Però quando viene detto “Personalmente ho invitato tutti i Candidati a Sindaco per un confronto pubblico”, beh questa è una menzogna. Nè io, nè nessun’altro della nostra lista ha ricevuto alcun invito!…magari!!!
    Scusate lo sfogo, ma, passare per vigliacco, quando non c’è più modo di replicare non va giù.
    Prego, quindi, l’autore di tale frase a giustificarne il motivo, e giustificare la parola “Personalmente”.

    Davide Zanichelli

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.