Home / Guastalla / Elezioni 2009 / Candidati Consiglieri / Maddalena Bonavita – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Maddalena Bonavita – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Maddalena Bonavita Candidata Consigliere per la Lista Civica 5 Stelle "Beppe Grillo" Guastalla LiberataSono Maddalena Bonavita, nata a Francoforte di Siracusa, da circa quarantacinque anni vivo a Guastalla con la mia famiglia, ho due figlie, Marzia e Roberta, sono nonna di due nipoti, Valentina e Federico.

Le passioni della mia vita:
• L’impegno nella difesa dell’ambiente;
• La politica;
• Il mio lavoro e la questione Disabilità;

Salvaguardia dell’ambiente.
Da tutta la vita sono sempre stata al fianco ed insieme a persone che mi hanno fatto vivere e crescere con l’idea della difesa dell’ambiente ad ogni costo ed ancora oggi vivo in questa visione di vita.

Il mio lavoro di Operatore Socio Assistenziale.
Da circa tre anni sono in pensione e più di quaranta li ho vissuti nel mio lavoro, tra anziani, disabili ed altre problematiche, un lavoro che ho amato tanto e che ho cercato di vivere dando il meglio di me, spero di esserci riuscita.

Disabilità.
Negli anni ’70 l’inserimento di bambini disabili nelle scuole comunali avveniva all’interno di qualche scantinato della scuola stessa, in questo modo gli si impediva di essere elemento di disturbo per gli altri bambini.
Ho combattuto allora al fianco di altre famiglie per migliorare questo stato di cose, grazie alle pressioni che siamo riusciti ad esercitare sull’amministrazione di allora abbiamo ottenuto il tipo di inserimento che conosciamo oggi.
Altri grandi progetti sono seguiti ma non sono riusciti a prendere il volo, schiacciati dalla pressione politica.

Ma le speranze ed i sogni sono duri a morire, continuano a vivere in noi nonostante tutto e forse, un giorno non lontano, si potrà ricominciare a sperare e vivere, vivere a partire dal
6 e 7 giugno 2009.
In questa Lista Civica ci sono tanti progetti di persone che hanno un sogno, un progetto, una speranza di vita. Persone che sono coinvolte emotivamente, che stanno lavorando senza risparmiarsi.
Sono la più anziana del gruppo, vedo intorno alla nascita di questa lista ragazzi giovani e appassionati, disposti ad esserci, ad assumere con serietà la responsabilità di questo grande avvenimento.
Sono ragazzi puliti, non sono stati contaminati dalla politica egoista che abbiamo sempre conosciuto e con cui, dopo ogni risultato elettorale sia di destra che di sinistra, noi cittadini ci siamo sempre dovuti scontrare per difendere o per difenderci dai capetti di turno.

Per questo mi sono lasciata convincere ad esserci, per difendere un sogno.
Per difendere un progetto di Vita insieme a loro.

Maddalena Bonavita

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.