Home / Politica / il Programma: “Turismo, Cultura e Sport”

il Programma: “Turismo, Cultura e Sport”

  • Domeniche e camminate ecologiche alla scoperta del territorio, dalle campagne alla golena.
  • Recupero dell’Ostello della Gioventù, già affidato in gestione ma ancora inutilizzato. Stretta collaborazione con lo IAT e le associazioni territoriali che potranno eventualmente godere di tariffe agevolate per le loro iniziative. Gli introiti dell’Ostello garantiranno le spese sostenute per il restauro del medesimo.
  • Sostenere l’organizzazione di un servizio di doposcuola “Studente-Studente”.
  • Biblioteca utile. Fornire uno spazio della biblioteca dove gruppi di studenti possano seguire corsi di recupero/doposcuola tenuti da giovani insegnanti, appiattendo i costi elevati di lezioni private.
  • Promozione di incontri storico-politico-filosofici su varie tematiche quali Olocausto e prigionia, il ’68, differenze tra la società odierna e quella passata ecc., in cui coinvolgere anche i nostri “anziani” che hanno vissuto in prima persona gli eventi e i fenomeni su cui si dibatte mantentoli in contatto con la società attuale e favorendo un recupero di valori quasi del tutto assopiti ai giorni nostri.
    Questa serie di incontri potrebbe essere inserita all’interno di una programmazione nelle scuole medie e superiori.
  • Coinvolgere artigiani in pensione in corsi di “arti e mestieri” coi quali tramandare il loro “sapere” e fornire nuove opportunità lavorative di gran pregio ai giovani.
Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.