Home / Il premio Nobel Stiglitz sostiene le Liste Civiche a 5 Stelle

Il premio Nobel Stiglitz sostiene le Liste Civiche a 5 Stelle

“Il modello di sviluppo che prevede consumi e sprechi, consumo e cementificazione del territorio come avvenuto a Reggio, non fa altro che produrre immigrazioni di massa, clandestinità, sfruttamenti, disagi e insicurezza per tutti. Occorre cambiare strada con uno sviluppo senza consumi e sprechi attraverso la ristrutturazione energetica degli edifici invece che nuove costruzioni, risparmio energetico invece che incentivarne i consumi, riciclo e riduzione dei rifiuti attraverso le politiche rifiuti zero, fonti rinnovabili e una nuova mobilità”.

Questo il concetto espresso da Maurizio Pallante, saggista ed esperto di tecnologie ambientali ed energetiche insieme ai candidati sindaci di Reggio Matteo Olivieri, di Guastalla Davide Zanichelli, di Cavriago Gianluca Sassi e Carolina Jimenez (Civilmente Lista Civica Reggiolo).

Che il modello vada ripensato lo pensa anche il Premio Nobel per l’economia del 2001 Joseph Stiglitz, che ha inviato una lettera a sostegno delle liste civiche promosse dal Blog di Beppe Grillo (leggi il testo completo).

Pubblicato su “reggio24ore.com”

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.