Home / Guastalla / Elezioni 2009 / Candidati Consiglieri / Antonio Campanini – Candidato Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Antonio Campanini – Candidato Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla


Salve, sono Antonio Campanini e sono nato a Guastalla il 17/05/1956.
Vivo nello mio paese natale e di professione faccio il commerciante. Ho fatto parte del movimento dei Verdi fino al 1999, poi a causa del voto favorevole all’intervento armato del governo Italiano in Kosovo e Serbia, di numerosi parlamentari Verdi, ne sono uscito.
La mia formazione politica è iniziata negli anni 80 nel circolo culturale Collettivo non-violento “uomo ambiente” che fu tra i promotori delle lotte civili contro la realizzazione della centrale Nucleare di Viadana. Negli anni 90 ho fatto parte della Rete di collegamento contro la guerra in Iraq. Inoltre ho poi realizzato un progetto del Parlamento Europeo che prevedeva l’accoglienza in Italia di ragazzi obiettori di coscienza (disertori) provenienti dalle zone di guerra in Bosnia-Erzegovina. Sono socio fondatore dell’Associazione Jaima Sharawi, per una soluzione non-violenta nel Sahara Occidentale. Ho avuto il compito dalla Regione Emilia Romagna di coordinare un progetto rivolto a minori orfani di guerra e sono stato presidente del circolo Arci “Il Livello” per due anni.
Attualmente sono presidente dell’associazione MirNiMost (un ponte per la pace) e stiamo realizzando un progetto finanziato dalla chiesa Valdese che prevede la realizzazione di un centro diurno per minori disabili nella città di Loznica (Serbia). Faccio anche parte di un ONG Spagnola di artisti di strada, tutti gli anni organizziamo un festival di burattinai in memoria di Otello Sarzi.
Partecipo a questa nuova esperienza con la Lista Civica 5 Stelle Guastalla Liberata, perchè credo molto nella partecipazione dei giovani alla vita politica della propria città.

Antonio Campanini

5 commenti

  1. sì,perché sei stato onesto

  2. antonio campanini

    scusa ho visto solo adesso il tuo commento Alessandro , si certo contrasta , però se se venissero tolte le automobili sarei disposto a ferrare i cavalli come faceva mio nonno , poi mi sono dato da fare per avere il bio-diesel non ci sono riuscito !! vendo benzina verde ! faccio la raccolta differenziata ! faccio del mio meglio mi perdoni ? ciao Antonio

  3. mi risulta che lei sia benzinaio…non contrasta un po’ con le teorie verdi?cordiali saluti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.