Home / Guastalla / Elezioni 2009 / Candidati Consiglieri / Mariagrazia Scaravelli – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Mariagrazia Scaravelli – Candidata Consigliere – Elezioni 2009 Guastalla

Guastalla Elezioni 2009 Candidato Consigliere: Mariagrazia ScaravelliSalve,
sono Mariagrazia Scaravelli, nata il 04/09/1960 a Guastalla, città in cui vivo. Separata, senza figli, operaia.
Dedico il mio tempo libero al diletto della lettura, del cinema e alla benefica attività sportiva, mi informo su ciò che accade nel mondo tramite internet, un mezzo più esaustivo, affidabile e quasi del tutto privo di condizionamenti esterni.

Ho deciso di collaborare con la Lista 5 stelle Guastalla Liberata per contribuire in maniera concreta al miglioramento della comunità in cui vivo.
Devo essere sincera: gli oscuri labirinti, le sabbie mobili putrescenti e i giochi di potere levantini della politica mi hanno sempre disgustata, per cui me ne stavo alla larga.

Ma i problemi quotidiani,  così complessi e spesso irrisolvibili, sono diventati ormai una specie di arrugginita excalibur conficcata profondamente nella roccia della nostra società.
Il politico ha tentato più volte negli anni di estrarre questa spada dalle viscere della pietra fallendo praticamente sempre.
Ora le cose stanno cambiando..ebbene si, lo vedo l’uomo comune, il nostro vicino di casa, il cittadino generico, che si avvicina alla roccia, uscendo da una coltre di nebbia, quella stessa nebbia nella quale è stato confinato, fin troppo a lungo, dai marpioni e dai professionisti della politica.
Questo uomo nuovo approccia la gravosa  spada, dapprima titubante, poi curioso, infine certo di poter sradicare quella pesante lama che trafigge il cuore di una società da tempo malata.

Ho usato la metafora della spada per sottolineare in maniera più incisiva l’idea di politica che mi contraddistingue: solo le persone non contaminate dalla pratica costante dei giochi di partito possono cambiare veramente la situazione.

I porti delle nebbie dove vengono inabissati i bisogni dei cittadini per favorire le ambizioni del potente di turno sono un cancro da estirpare con tutta la decisione possibile.  Sono convinta che ora  tocca a noi usare il delicato bisturi della partecipazione civile per incidere in maniera definitiva dentro ad un organismo ormai morente e risanarlo.

Questa lista civica parte da un presupposto innovativo per Guastalla :”TRASPARENZA” , il cittadino diventa controllore di chi opera nella stanza dei bottoni.
Vogliamo le chiavi di quella stanza per accertarci che vengano spinti i pulsanti giusti per il benessere dei guastallesi.

Mariagrazia Scaravelli

Un commento

  1. chucky rosso

    bell’intervento, maria grazia. molto bella la metafora della spada!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.