Così come sono stati resi i nomi dei candidati consiglieri d’ogni lista, sono stati anche “ nominati “ gli eventuali assessori.
Noi non abbiamo dichiarato chi vorremmo in giunta, per il semplice motivo che ancora non sappiamo chi saranno: il giorno dopo l’esito delle elezioni, se avrete dimostrato fiducia nei nostri confronti, emetteremo un bando di concorso per la ricerca degli assessori.
Dovranno avere, come caratteristiche imprescindibili, i titoli necessari a ricoprire il ruolo nel settore preposto, la conoscenza e l’esperienza quindi nel campo in cui dovranno operare che non significa necessariamente possedere un titolo di studio.
Dovranno allegare la fedina penale e sarà titolo preferenziale la residenza guastallese.
Le poltrone distribuite per mantenere gli equilibri politici o rafforzare rapporti d’interesse o nepotismo non rispondono alle esigenze dei cittadini, ne sono garanzia di attitudine alla gestione delle problematiche d’una città.
Il comune non ha soldi propri, ne terreni o immobili , ma gestisce i contributi dei cittadini, e non possiamo permettere che poche persone utilizzino queste risorse, i nostri soldi, a proprio piacimento e desiderio.
I soldi sono dei cittadini e i cittadini devono gestirli !
Milone all’incontro sull’istruzione in cui si è parlato di tutto tranne che di scuola:”Sceglierò persone di Destra e di Sinistra,guardando Fiume e Benaglia sorridenti “…..e chi ti consiglierà le persone di destra o di sinistra che sceglierai?
Mi fa pensarea un Gasparri alle telecomunicazioni e un mastella alla Giustizia!!
E chi ha le competenze,ma non ha la tessera colorata?
era forse sottointeso:” poi ci accordiamo”??
Io ti prometto se tu mi prometti?
Do ut des??
Una premessa per la solita spartizione delle “catreche” (sedie,non mele)?
troppe domande per un solo commento!
A me non spetta giudicare!