Home / Politica / Diversamente abili a Guastalla

Diversamente abili a Guastalla

Pochi di voi guastallesi Diversamente Abili sapranno che nel luglio 2005 è stato stampato un libro, redatto insieme dai Comuni della Bassa reggiana, in seguito ad interviste fatte alle famiglie con persone Diversamente Abili della zona, nel 2003, al fine di conoscere i loro bisogni reali.
Bella iniziativa !!!

Il libro è molto interessante perché parla di agevolazioni fiscali, inserimenti a scuola e lavorativi, servizi di assistenza domiciliare, assegni di cura e tantissime informazioni indispensabili alle persone in difficoltà.
Io cittadino guastallese ne sono venuto a conoscenza casualmente ed ho visto, in un angolo degli uffici comunali, degli scatoloni pieni di questi libri.
Perché il Comune di Guastalla non ha mai fatto recapitare questo utile strumento alle famiglie interessate ?
Io una risposta me la sono data, e voi ?

L’informazione è il primo strumento per poter esercitare i propri diritti !

Forse il libro è ancora disponibile gratuitamente presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di Guastalla (piano terra sotto la Biblioteca).

Lorenzo Artioli

4 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.