Home / Politica / Bene o male purché se ne parli

Bene o male purché se ne parli

«Bene o male purché se ne parli»… ma questa volta non sappiamo se essere d’accordo con Oscar Wilde, giudicate voi!
Martedì 7 aprile, un giornalista della Gazzetta di Reggio ci ha chiesto se potevamo mandargli (con urgenza) il redazionale di presentazione del candidato sindaco della Lista Civica 5 Stelle-Guastalla Liberata, da inserire nell’edizione di mercoledì 8 aprile.
Noi abbiamo prontamente inviato al giornale in questione, ed ad altre testate, il redazionale che, per trasparenza, riportiamo di seguito:

————————————
LISTA CIVICA A 5 STELLE – GUASTALLA LIBERATA CANDIDA A SINDACO DAVIDE ZANICHELLI

Anche a Guastalla, dopo Reggio Emilia e Cavriago si presenterà una “Lista Civica 5 Stelle” certificata dal blog di Beppe Grillo. Si tratta della Lista Civica a 5 Stelle-Guastalla Liberata (allegato il logo) che candiderà a sindaco Davide Zanichelli (allegata la foto), 26enne Guastallese che dopo aver frequentato l’ITI RUSSEL ad indirizzo meccanico nell’anno 2006 si è LAUREATO in INGEGNERIA INFORMATICA. Oggi è studente all’ultimo anno per conseguire la LAUREA MAGISTRALE. La Lista Civica a 5 Stelle-Guastalla Liberata candiderà donne ed uomini residenti a Guastalla, in gran parte giovani, alla prima esperienza istituzionale e con le fedina penale pulita. Nei prossimi giorni verrà anche ufficializzata la lista dei candidati ed il programma che per “un Obiettivo davvero COMUNE” è in continuo sviluppo grazie al contributo di tutti i cittadini attraverso incontri pubblici, tramite il blog www.guastalla5stelle.org e con l’aiuto del Meet Up degli Amici di Beppe Grillo.
In questi giorni partirà anche la raccolta firme ufficiale, ed è per questo che la Lista Civica a 5 Stelle – Guastalla Liberata, con il candidato sindaco Davide Zanichelli in testa, dà appuntamento a tutti per Sabato 11 Aprile (al mattino dalle ore 9,30) presso il banchetto appositamente istituito in Via Gonzaga a Guastalla. Raccolta firme che continuerà anche per le prossime settimane.

Per INFO:
www.guastalla5stelle.org
info@guastalla5stelle.org
————————————

mercoledì 8 aprile con grande sorpresa e un po’ di rammarico abbiamo trovato questo articolo stampato sulla Gazzatta di Reggio.

Un po’ differente, é vero, la cosa però che più ci é balzata agli occhi é stata la sottolineatura gratuita della frase « … anche se negli ultimi giorni, qualcuno (persino tra i promotori) si è tirato indietro».
Ne approfittiamo perciò per dire che la lista é aperta a tutti e che chi ne fa parte lo fa perchè desidera partecipare, ovviamente chi non condivide i principi e idee della lista non é obbligato a farne parte!
La lista è fatta di persone e si evolve col progredire dell’esperienza comune, è una cosa normale, e perciò non capiamo la necessità da parte del giornalista di sottolineare questa ovvietà.

Precisiamo inoltre al giornalista della Gazzetta di Reggio, che la “fedina penale” dei candidati non è pulita solo per opinione dei promotori ma anche per la Legge, dato che la certificazione “lista civica 5 stelle – Beppe Grillo”, attualmente in corso, implica la richiesta al Casellario Giudiziale del certificato penale.

Comprendiamo che possano talvolta nascere imprecisioni, forse dalla mancanza di dati in tempo reale perciò questa lettera vuole essere più che altro una fonte di informazioni in più per chi ci legge.
Noi siamo certamente per la libertà di informazione e proprio per questo crediamo in una informazione libera dalle influenze dei poteri forti!

…che alcuni giornalisti abbiano talvolta qualche conflitto di interessi?
La risposta, banale, la lasciamo a Voi.

Lo staff della Lista Civica 5 Stelle-Guastalla Liberata

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.